domenica 14 marzo 2010

Contemporanea

Che dire? Una bella mostra...mi convinco sempre più che la storia dell'Arte dovrebbe essere studiata al contrario e che i Ragazzi , anzi i Ragazzini , anzi i Bambini , andrebbero educati da subito che non c'è solo l'estetica e il bello a fare Arte , ma che l'Arte si esprime attraverso altre vie e altri luoghi.
Può un piccolo di 17 mesi restare incantato nel mezzo di una proiezione 3D per mezz'ora buona ? Guardare con occhi stupiti il suono dell'acqua ? Interagire con le proiezioni di luce di un artista giapponese? Io dico di si, perchè l'esperienza dell'Arte Contemporanea non l'ho mai negata ai miei figli e possibilmente anche ai miei alunni.
A chi interessasse : http://www.macro.roma.museum/mostre_ed_eventi/mostre/digitalife

1 commento:

  1. Io dico di sí, che é possibile ed é pure raccomandabile, noi al nostro cerchiamo di far vedere qualunque cosa (immagini cruente a parte)

    RispondiElimina