martedì 15 settembre 2009

Doti di Perfetto Mimetismo

Sapersi mimetizzare a volte è questione di sopravvivenza.
Noi abbiamo un Governo che di questa dote ne fa virtù.
In questa marmaglia di politicanti c'è chi ha raggiunto il proprio posto di "lavoro" frequentando la scuola con pochi meriti,con tante raccomandazioni e con una serie infinita di schifose azioni.
Tali persone si mimetizzano bene con le poltrone di velluto bordò , con le auto blu, con le case in sardegna, con le tv di stato , con le pricipali testate giornalistiche e con le disgrazie, avvenimento quest'ultimo in cui sfoggiano il più alto livello di mimetismo.
Sempre queste persone decidono di metterne altre in altri posti , sempre per meriti alquanto improbabili.
A volte i meriti poi ci sono pure, ma sono per così dire poco utili al paese, più utili semmai a un sostanzioso "dopocena"!
Questo secondo gruppo di persone ,una volta arrivate su qualche poltrona e mimetizzatasi con essa, anche attraverso l'aiuto di costosissimi "manti " firmati, si mettono a far politica facendo gravi danni, divagandosi con nuove leggi e distruggendo il futuro di Studenti e Professori.
Bene Silvio! Grazie per averci regalato la Signora Gelmini.
La prossima volta però scegli meglio la figlia di qualche tuo inghippo...perchè questa di sicuro non ti può aver trastullato , troppo algida!
Ma poi mi chiedo.
Come fa questa Signora a riconoscere un "professore troppo politicizzato"? Sa forse riconoscere la politica?
Ma tu guarda.....
ps : il titolo del post era dedicato alla magnifica e reale capacità di mimetismo della ranocchietta della foto!

2 commenti:

  1. di solito cerco di non dire da dove vengo quando me lo chiedono quassú.
    Adesso con Videocracy sono sp....tanata anche da queste parti!

    bella la foto comunque!

    RispondiElimina
  2. sai Paola oggi guardavo, per sbaglio, la Gelmini, e pensavo, non so come mai che a lei preferisco Rosy Bindi.... la trovo più simpatica.. più pimpante, più ironica e forse anche più sexi!!! sono mammacialtrona ma non mi ricordo più come uscire!!

    RispondiElimina